Eclectic Combat School - JKDO Italia


Vai ai contenuti

Discipline

Jeet Kune Do original


Gli allenamenti verteranno sul curriculum del Jun Fan Jeet Kune Do così come appreso dal M° Costanzo direttamente da Ted Wong e Jerry Poteet senza aggiunta di personalizzazioni o di tecniche di altre discipline.
Con l'aumentare dell'esperienza, i praticanti JKDOI saranno sempre più incoraggiati ad addestrare realmente il necessario senza, per esempio, usare movimenti inutili o fini a se stessi, cercando di evitare tecniche complesse che potrebbero ostacolare e ritardare le nostre risposte o tempi di reazione.
E' nostra opinione, al contrario di altri, che i principi e le tecniche del Jeet Kune Do original siano ancora attualmente funzionali... La via più economica e rapida per colpire un avversario è sempre usare una traiettoria rettilinea!

Per i veri appassionati che intendono affiancarci nel mantenere viva la fiamma del Jeet Kune Do di Bruce Lee!!!



Pagina Jeet Kune Do

Eclectic Combat System - SanShou


Per chi invece fosse intenzionato a seguire un discorso essenzialmente rivolto al combattimento libero NON agonistico, la visione E-Combat System permette di concentrarsi su un lavoro tecnico con un programma più concentrato e totalmente votato alla realtà. Un sistema che tralascia il discorso divulgativo della tematica originale dedicata a mantenere inalterato il lascito di Bruce Lee, ponendo invece enfasi sul mero scontro da strada "no rules". A tecniche a mano nuda e un lavoro di base con bastone singolo e coltello.

Il Regular Gym Training è invece una versione di programma che offre un'ampia visione di vari principi e tecniche di diverse discipline marziali. sportive e di autodifesa. Si ha la possibilità di spaziare attraverso metodologie tecniche e strategiche. Il percorso può essere diviso in cinture (dalla bianca alla nera 4° dan) ed insegnato in palestra all'interno di un corso di gruppo regolare, adatto anche a giovani praticanti.


Pagina E-Combat

Difesa Personale - SanShou


Il settore é rivolto a quelle persone che per esigenze lavorative, personali e/o professionali non occorre un corso di "combattimento libero" ma abbisogna di un percorso finalizzato all'acquisizione di strategie e tecniche di autodifesa semplici ed efficaci. Reazioni semplici e soluzioni base a diversi scenari, con lo scopo di aumentare le possibilità di allontanarsi dal luogo dell'aggressione riportando il minor danno possibile.
Allenamento utilizzando condizioni di stress indotto e tecniche specifiche nate per l'autodifesa, non quindi una Arte Marziale tradizionale classica.


Weapons


Allo studio delle tecniche a mano nuda si aggiunge un lavoro pratico per l'utilizzo essenziale del bastone corto e del coltello. Il settore WEAPONS é diviso in 4 Moduli, all'interno dei quali si studierà l'utilizzo semplificato di bastone corto singolo e coltello.
Essendo l' ECS non uno stile può essere tranquillamente integrato nella disciplina che già si pratica.


Pagina E-Combat

Difesa Personale Femminile - SanShou


NON si tratta di una nuova arte marziale!

Moltissime persone, in particolare le donne che si sentono più a rischio di altri, ricercano un valido sistema di autodifesa. Con il
SAFE si impara a valutare immediatamente la pericolosità dell'aggressore e delle circostanze in cui ci si trova, scegliendo quindi l'azione adeguata per salvaguardare la propria incolumità.

Le partecipanti sono addestrate ad affrontare e gestire, psicologicamente e fisicamente, una situazione di pericolo, iniziando dalla prevenzione - e se inevitabile - allo scontro fisico.

Le tattiche insegnate sono concepite per poter essere imparate rapidamente, tutte le tecniche una volta apprese, vengono poi eseguite e riprovate in situazioni di stress indotto e di aggressione realistiche.
I corsi sono modulabili per contenuti e durata, pertanto perfettamente adattabili alle richieste ed alle diverse esigenze delle allieve (es. scuole, enti, associazioni ecc. ) o delle singole partecipanti.

Tai Chi Chuan


La forma standard semplificata 24 (Simplified Taijiquan Form), la forma breve, può essere insegnata abbastanza velocemente a studenti di varie età anche nei programmi di educazione fisica e la relativa brevità della forma ben si addice agli studenti di tutte le età. La forma breve potrebbe essere fatta da grandi gruppi di persone in fila in quanto la coreografia di movimento segue delle linee rette. La 24 è anche il modulo standard per l'utilizzo in numerose competizioni ufficiali. La nuova forma breve è fisicamente meno impegnativa di altre forme più lunghe e di altri stili di Tai Chi, ed è largamente utilizzata in Cina per il miglioramento psico-fisico delle persone. Se ben eseguita fornisce una buona introduzione agli elementi base della forma lunga di Taijiquan della Famiglia Yang.

La pratica corretta ed assidua del Tai Chi può implementare l'energia interna, la grazia, la bellezza dei movimenti e migliorare la conoscenza di alcuni fondamenti dell'arte marziale. La forma 24 dello stile Yang è la forma di Taiji più diffusa presso i praticanti cinesi e di quelli di tante altre nazioni nel mondo.

Kung Fu Kid

Osservate i vostri figli acquistare forza e agilità, mentre si divertono nelle nostre sessioni di allenamento su misura!

Incorporiamo divertimento e disciplina, mentre i bambini imparano le tecniche di base di autodifesa e di Kung Fu . Essi potranno anche imparare le basi di stretching, parate, cadute e migliorare la propria condizione fisica!
Più di tutto, il bambino potrà maturare fiducia in se stesso, migliorare la propria coordinazione mano / occhio e la propria disciplina fisica e mentale.


Torna ai contenuti | Torna al menu